Login  
Registrati  
Sottoscrivi le Feeds     
Negozio on line     

PORTALE SCUOLE



I NOSTRI SERVIZI

Il Portale è un servizio che permette alla scuola di utilizzare le potenzialità del Web per condividere la conoscenza e stimolare la comunicazione e l’interazione all’interno di tutta la collettività scolastica. Il Portale non richiede l’installazione di alcun software, ma ogni utente (docente, genitore, studente, amministrativo), può accedere ai servizi offerti in qualsiasi momento, semplicemente disponendo di una connessione ad Internet.

Il Portale si basa sulle più moderne tecnologie, che permettono allo studente e alla famiglia di fruire dell’offerta formativa e ricevere le comunicazioni dalla scuola, e all’istituzione scolastica di condividere il materiale didattico e gestire più facilmente le attività che si svolgono al suo interno.
Il Portale della scuola coniuga una interfaccia semplice ed intuitiva con una vasta gamma di funzionalità che, unite ad una moderna infrastruttura tecnologica, ne fanno un servizio di elevata qualità.

I portali TECNO IMPIANTI. rispettano i seguenti parametri di qualità:
Architettura: riguarda la struttura generale del sito, e le modalità di navigazione che esso rende disponibili ai suoi utenti.
Comunicazione: riunisce vari aspetti: la chiarezza con cui il sito comunica il suo scopo, la sua coerenza con l’immagine dell’organizzazione, l’attrattiva grafica, la “relazione” che instaura con gli utenti.
Funzionalità: in pratica l’insieme delle funzioni che il sito mette a disposizione dei suoi utenti. Un sito è funzionalmente di qualità quando supporta bene l’utente nello svolgimento delle funzioni che gli servono.
Contenuti: informativi del sito, considerati da tutti i punti di vista per la loro affidabilità, per il livello d’aggiornamento, per la comprensibilità del linguaggio in cui sono espressi.
Gestione: misura la qualità complessiva del lavoro di gestione del sito durante la sua operatività; un sito di qualità deve essere continuamente presidiato, per assicurare il corretto funzionamento durante tutto il tempo in cui esso deve essere attivo.
Accessibilità: riguarda quegli aspetti che permettono a tutti di accedere rapidamente e senza problemi al sito. Garantire un’accessibilità universale, indipendente dal tipo di hardware o software utilizzati, dall’infrastruttura della rete, dalla lingua, cultura, locazione geografica e anche alla presenza di inabilità fisiche o cognitive.
Usabilità: termine con il quale intendiamo tutto ciò che rende il sito facile e gradevole da usare.