Login  
Registrati  
Sottoscrivi le Feeds     
Negozio on line     





PRESENTAZIONE

Anche quest’anno ormai ci siamo: tutti in attesa del gran caldo che già ha iniziato a affliggere le nostre città. Negli ultimi anni sono state registrate temperature molto elevate e soprattutto alti tassi di umidità. Un fattore, quest’ultimo, che aumenta notevolmente la sensazione del calore percepito. Per chi non l’avesse ancora fatto, è dunque arrivato il momento di dotare la propria casa di un buon condizionatore. Facendo attenzione che sia sicuro, che venga installato in maniera corretta e che garantisca una buona efficienza energetica.

L'installazione dei condizionatori fissi deve essere eseguita da personale specializzato sia per ragioni di sicurezza sia per la complessità e precisione necessaria nei collegamenti del circuito refrigerante ed elettrico.

Inverter e pompe di calore
Inverter
L’inverter è un dispositivo che modula la potenza della macchina in maniera adeguata all’effettiva necessità di freddo (o caldo se dotato di pompa di calore). Una volta raggiunta la temperatura impostata, la funzione inverter riduce la potenza della macchina anziché spegnerla. Questo espediente evita la continua entrata in funzione e il successivo spegnimento del condizionatore e un mantenimento della temperatura costante, senza sbalzi di temperatura e inutili sprechi.
Pompa di calore
Quanto alla funzione di riscaldamento per la mezza stagione, attraverso pompa di calore, essa è consigliabile in località le cui caratteristiche climatiche lo permettano. Infatti, una temperatura esterna inferiore a 8 gradi centigradi rende antieconomico il ricorso a questa funzione. Naturalmente, questo tipo di riscaldamento non può costituire una soluzione alternativa a un vero e proprio impianto ma, semplicemente, può integrarlo in particolari circostanze.

Clicca qui per scaricare la guida all'acquisto dei condizionatori.