Login  
Registrati  
Sottoscrivi le Feeds     
Negozio on line     


LAVAGNA HITACHI


I NOSTRI SERVIZI


La Hitachi FX-77 TRIO ci introduce in una nuova generazione di lavagne interattive, poiché molte sono le novità:

La superficie è costituita da materiale opaco, antiriflesso, antigraffio e antitaglio, è dotata di un nastro riflettente laterale e di microtelecamere posizionate all'interno della cornice sulla parte superiore della lavagna. Sfruttando l'integrazione delle tecnologie ad infrarossi ed ultrasuoni è possibile scrivere sia con le dita, con uno stilo o con qualsiasi altro oggetto, sia con la Master Pen (opzionale).

Decisamente innovativa la funzione multitouch che consente, fino a tre utenti contemporaneamente, di intervenire sull'area di scrittura, potenziando l'interazione e la partecipazione attiva degli alunni. Anche il software è stato profondamente rinnovato, ed ora abbiamo lo StarBoard nell'ultima versione 9.4.

Accattivante la veste grafica, arricchita con widget, intuitivo e semplice l'utilizzo per docenti e studenti.
La barra degli strumenti laterali e completamente personalizzabile e modulabile in base alle esigenze del singolo. Offre ricchissime risorse didattiche organizzate in un'ampia libreria di clip art, di oggetti flash, sfondi ed esercizi preinstallati. Comoda la dettagliata guida on line in italiano.

Il nuovo software StarBoard mantiene tutte le utility della versione precedente, come ad esempio la ricerca diretta su Google e su Wikipedia, la possibilità di intervenire sui documenti del pacchetto Office, o di esportare i file in formati diversi (pdf, jpg, bmp,bmp, png), per favorire la condivisione e lo scambio delle risorse, la funzione dataconference per collegarsi, tramite l'indirizzo IP, a un’altra lim posizionata altrove e condividere informazioni tempestivamente e in maniera molto semplice. Risulta potenziato nel riconoscimento della scrittura manuale e conversione in testo, nel percorso di salvataggio dei file, nell'integrazione di plug in che consentono di arricchire le lezioni con giochi interattivi.
I plug in installati offrono risorse per le lingue (anagrammi) per scienze (strumenti di misura) matematica e geografia.
La lezione può essere, oltre che salvata, registrata in modalità audio e video e poi condivisa con alunni e/o colleghi.

Informazioni tecniche sulle LIM